La nostra Società costruisce Presse meccaniche ed oleodinamiche da quasi un secolo.

 

Le Presse costruite nei primi dello scorso secolo per i settori agro-alimentare ed estrattivo, si sono particolarmente distinte per l’eccezionale robustezza costruttiva che ancora oggi, non è raro trovare in qualche vecchio frantoio una nostra macchina ancora in funzione.
Nel corso degli anni si sono evolute nuove generazioni di Presse veloci a due montanti, a 4 colonne e a collo di cigno, per coniatura, imbutitura e tranciatura, con potenze che variano dalle 5 a 5000 Ton. Queste macchine sono costruite con acciai speciali certificati assemblati tramite innovativi sistemi di elettrosaldatura e particolari trattamenti termici di rinvenimento. I componenti e la raccorderia oleodinamica provengono da primari marchi europei, leader del settore, in particolare, abbiamo avviato una collaborazione diretta già da diversi anni con PARKER, REXROTH, DUPLOMATIC, questo ci permette grazie ai tecnici della sede di Milano di accedere in fase di progettazione tempestivamente alle più innovative tecnologie e di assicurare ai nostri clienti una celere e diretta assistenza tecnica. Il nostro centro di progettazione software sviluppa ed aggiorna continuamente i programmi inseriti nelle unità a controllo numerico costruiti da primari marchi come SIEMENS, SCHNEIDER, MITSHUBISHI etc., dedicati in particolare per gestire per impostazione delle quote, delle velocità di avvicinamento e lavoro, la gestione delle pressioni ed eventuali automatismi di caricamento, sono in grado di risolvere egregiamente le più disparate esigenze di stampaggio.
Tutte le nostre macchine sono costruite applicando le più innovative tecnologie e secondo le nuove direttive di sicurezza in vigore.

 

 

Tutte le nostre macchine sono costruite applicando le più innovative tecnologie e secondo le nuove direttive di sicurezza entrate in vigore ormai da qualche anno, in particolar modo abbiamo sviluppato una serie di Presse particolari da 2000 a 5000 ton dedicate allo stampaggio a caldo. Tali macchine sono dotate di un modernissimo impianto oleodinamico costruito con componenti innovativi, abbinati ad unità a controllo numerico di nostra esclusiva progettazione completi di software espressamente studiati per eseguire le operazioni di stampaggio con grande flessibilità e con tempi di gran lunga inferiori ai tradizionali sistemi.
Da qualche anno, visto la crescente richiesta di nuovi impianti da parte dei nostri clienti, abbiamo affiancato allo stabilimento produttivo di Montecchio Maggiore, un nuovo stabilimento di 2500 mq, sito in località Friola di Pozzoleone (VI), dotato di attrezzature e tecnologie all’avanguardia, con un nuovo reparto dedicato al retrofitting di Presse meccaniche e oleodinamiche.
Alle Presse da noi ricondizionate viene rilasciato un nuovo certificato “CE” di conformità completo di nuovo manuale d’uso e fascicolo tecnico compilato ai sensi della direttiva 2006/42/CE.